Come si fa il salto da essere un buon giocatore a diventare grande giocatore?

La L.A. Tennis Academy segue un modello di lavoro basato sulle conoscenze e anche le esperienze personali degli allenatori per la ricerca di un giocatore completo

Il nostro modello di insegnamento prende in considerazione questi fattori :

  • Qualità nelle ore ore di allenamento
  • Tecnica
  • Personalizzazione 
  • Sviluppo nelle differenti età
  • Piano di lavoro e di sviluppo tecnico tattico
  • Compiti del coach e relazione con i giocatori
  • Lavori specifici per sviluppare un moderno giocatore

Questa è la base del nostro insegnamento, siamo una piccola accademia che lavora sullo sviluppo individuale degli atleti affidati ad allenatori esperti e qualificati. Proponiamo:

  • Mentalità vincente 
  • Obiettivi e lavori a lungo termine anziché a breve termine
  • Ottimi sparring
  • Supporto ai tornei

 

QUOTA ISCRIZIONE E SCADENZE

La quota iscrizione ai corsi è di 70 euro (30 euro per gli adulti) e comprende: Tessera Fit socio o atleta Under e un capo di abbigliamento della L.A. Tennis Academy.

N.B.: Non sono previsti sconti e/o rimborsi per lezioni perse e/o ritiri dipendenti dalla responsabilità del circolo. In caso di interruzioni delle lezioni per cause non dipendenti dal circolo la quota va corrisposta per intero (art. 1341 c.c.). Non si garantisce la prosecuzione delle lezioni in caso di mancato pagamento delle rate.

 

MODALITà DI PAGAMENTO

I pagamenti possono essere effettuati in contanti o bancomat presso la segreteria del Circolo, oppure tramite bonifico bancario. IBAN: IT11F0200802831000104275500 - L.A. Tennis Academy a.s.d.

 

REFERENTI TECNICI

La Tennis Academy Pontedera è una Top School certificata dalla Federazione Italiana tennis e in Toscana solo tre scuole hanno questo riconoscimento. Lo Staff Tecnico è diretto dal tecnico nazionale Azzaro Leonardo, che coadiuverà un gruppo di altissimo spessore composto dal Tecnico Nazionale Roberto Catalucci, dal Maestro Nazionale Valerio Discalzi, da 2 Istruttori Nazionali Sandro Deri e Daniele Toni, mentre la preparazione atletica sarà affidata a Preparatori Fisici Federali di primo e secondo livello.

A disposizione per la Scuola Tennis ci saranno anche due figure professionali quali psicologo sportivo e nutrizionista.

 

VISITA MEDICA

Al momento dell’iscrizione ogni allievo deve presentare certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, fatta eccezione per quegli allievi in possesso della tessera Fit agonistica.

 

SETTORI D’INSEGNAMENTO

BABY - MINITENNIS 6-10 anni

Avrà come obiettivo l’apprendimento e il consolidamento dei colpi fondamentali del gioco. In particolare per gli under 11 tali obiettivi verranno perseguiti attraverso graduali e proporzionate situazioni di gioco, dove con racchette, palline e dimensioni di campo adeguate alle misure antropomorfiche dei ragazzi verranno stimolate al massimo le loro qualità tecniche, fisiche e tattiche. Frequenza settimanale: 2 volte a settimana; 60 minuti.

ADDESTRAMENTO 11-18 anni

Il necessario passaggio per chi, in possesso di una buona tecnica esecutiva, è interessato a qualcosa di più intensivo e con un eventuale futuro risvolto agonistico. Il programma è riservato a quei ragazzi che dimostrano di possedere un buon bagaglio tecnico e che sono motivati ad intraprendere un percorso di tipo agonistico. Sviluppo e approfondimento della tecnica dei colpi fondamentali e dei colpi speciali. Frequenza settimanale: 2-3 volte alla settimana + 60 min. 1 volta preparazione fisica

ADULTI

La nostra proposta didattica si articola in differenti livelli di apprendimento: l’avviamento, rivolto ai principianti che si avvicinano per la prima volta al tennis, permetterà di acquisire i pre-requisiti della tecnica e degli spostamenti che consentano agli allievi di svolgere la fase di palleggio in maniera autonoma e la specializzazione, finalizzata al completamento tecnico di giocatori e giocatrici che svolgono gare amatoriali, attraverso esercitazioni che consentano un miglioramento di obiettivi tattici basilari, quali la profondità e l’angolazione. Frequenza settimanale: 1 volta.